ESITO TC ADDOME COMPLETO

Buongiorno,
al mio ragazzo un mese fa è stato trovato un calcolo di circa 1 cm a fronte del quale è stato eseguito bombardamento, è stata fatta la tc per capire se il calcolo si è frantumato e qui sotto trovate l'esito. Da quello che capisco io il calcolo c'è ancora ma vorrei un parere più chiaro. grazie

Indagine condotta mediante apparecchiatura T.C. con tecnologia a basso dosaggio.
Il fegato per quanto esplorabile è per dimensioni e contorni, indenne da evidenti lesioni
focali. Non dilatate le vie biliari intra ed extraepatiche.
Colecisti apparentemente alitiasica.
Per quanto esplorabile apparentemente indenni da lesioni pancreas e milza.
Non masse surrenaliche.
Reni in sede abituale normali per dimensioni con corticale conservata.
Non dilatate le cavità escretrici bilateralmente. Non calcoli nel contesto delle cavità
calico-pieliche.
Uretere sinistro normale per morfologia.
L'uretere di destra appare moderatamente ipotonico e nel suo contesto non si riconoscono
sicure formazioni litiasiche.
Nello scavo pelvico si riconosce nell'emiparte destra immagine calcifica del diametro
massimo di circa 1 cm apparentemente estrinseca alle vie escretrici.
Vescica ben distesa, alitiasica
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
la tac sembra negativa, tuttavia sarebbe opportuno che lei facesse visionare il CD con le immagini relative allo specialista di riferimento che, tenendo conto della storia clinica del suo ragazzo, saprà orientarla certamente meglio di noi.
Certo è che non ci sono segni di ostruzione al flusso urinario e questa è la cosa più importante.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Izzo
La ringrazio molto per la risposta.
Domani consulteremo l'urologo che ci ha seguito dall'inizio per avere il quadro completo..
Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Avrei un altra domanda, ha spesso lo stimolo di urinare ma non ci riesce e ha dolore dietro alla schiena nella parte sopra il rene destro. Cosa può essere? Siamo in attesa che l urologo gli dia appuntamento.grazie