Calcoli renali

Sono un uomo di 49 anni .Soffro da 5 /6 mesi di dolori altezza costole ad ambedue i fianchi che talvolta si irradiano anche alla spalle. Premetto che anni fa feci una ecografia che rinveniva un calcolo al lato sx di 2 mm. I sintomi riferiti possono essere causati da un ispessimento del calcolo. E' opportuno, secondo il Vs parere, ripetere l' ecografia.
In attesa di Vs gentile riscontro porgo i migliori saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ripetere l'ecografia è senz'altro opportuno, anche se i dolori renali, da qualsiasi causa, non si manifestano praticamente mai contemporaneamente da entrambi i lati. Questa sorta di manifestazioni ha quasi sempre un'origine di tipo "ortopedico", ovvero muscolo-scheletrico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Egregio Dottore,
Vi ringrazio e seguirò il Vs consiglio. In effetti la sintomatologia riferita svanisce a riposo. Ancora infinite Grazie