fastidio pelvico

salve dottore, è da circa un mese che soffro di fastidio nella zona pelvica. il tutto è cominciato con un episodio di sangue nelle urine che si è risolto nell'arco di un giorno. ho fatto due ecografie addominali in cui si riscontrava la presenza di micro calcoli nel rene sx. volevo chiedere se la presenza di questi calcoli può essere legata ai miei disturbi ovvero: lieve dolore al fianco, fastidio ai testicoli, all'ano e al pene e all'inguine. premetto che ho fatto urinocultura con esito negativo e anche nell'ecografia era tutto nella norma tranne i microcalcoli. grazie mille, saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la sintomatologia può essere riferibile a calcoli, ma vi sono dolori anali al pene e all' inguine che hanno a che fare più con prostata e uretra. Si faccia vedere da collega. che possono esserci problemi infiammatori anche con esami negativi.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta, volevo chiedervi ma i calcoli possono scatenare questi problemi alla prostata? e comunque nell'ecografia la prostata risultava di dimensioni nella norma. grazie,saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no, calcoli e infiammazione prostatica sono indipendentio. La negatività ecografica non implica MAI la sanità della prostata che va valutata dal vivo.
[#4]
dopo
Utente
ho appena fatto un'altra ecografia addominale. l'urologo dice che è tutto apposto, mi ha detto di prendere supposte di ketoprofene una la sera x 5 gg. e tra dieci giorni spermiocultura. secondo voi?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non posso contraddire chi la ha vista in dfiretta
[#6]
dopo
Utente
assolutamente! volevo solo un vostra opinione, o se mi consigliavate un'altra cosa, grazie
[#7]
dopo
Utente
comunque per correttezza gentile dottore mi potevate anche rispondere, visto che avevo chiesto solo un vostro parere sulla terapia e cosa ne pensavate in merito alla vostra esperienza
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vedo che ha notevole fiducia nelle mie facoltà divinatorie se ritiene possibile che giudichi una terapia e quindi una diagnosi di un collega che l' ha visitata via computer. A tal scopo la informo la informo che sono pure in grado di fornirle i numeri delle estrazioni del lotto. Ma questo servizio, al contrario di Medicitalia che è gratuito, lo faccio a pagamento.
[#9]
dopo
Utente
vabbè, comunque io non avevo chiesto di giudicare una diagnosi di un vostro collega, ma bensì mi interessava solo un vostro parere professionale. grazie lo stesso, buon lavoro.