Vena sul pene

Cari Dottori buongiorno.
Premetto che sono stato operato di varicocele di terzo grado sinistro il 1 luglio 2015 e ad oggi non ho avuto ancora nessuna iaculazione rapporti sessuali o orgasmi. Stamattina svegliandomi, in seguito ad una erezione ho notato che sull'asta del pene è evidente una vena tipo cordoncino rigido in linea proprio sopra finendo quasi sotto il glande dove se premendoci sento anche un leggerissimo doloretto. Visto che per anni non credo di aver mai avuto un periodo di stop così prolungato, potrebbe trattasi di questa lunga astinenza (un mese e 5 giorni).
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
L'astinenza non c'entra nulla, può invece assai più probabilmente trattarsi di una piccola infiammazione di un vaso linfatico del pene (linfangite sclerosante), più o meno legata agli esiti del suo intervento. Una cosa di poco conto, in genere a veloce evoluzione spontanea, d'ogni modo lo segnali al suo urologo di riferimento al prossimo controllo programmato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore. Posso ricominciare la mia vita sessuale o crede che sia opportuno aspettare qualche altro giorno?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Vada pure, con calma ...
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore