Strana reazione cutanea

Salve sono un ragazzo di 19 anni, ieri mattina, durante il lavaggio ho notato che il pene sopratutto tutto il glande nera più tosto ruvido e ricoperto di puntini rossi e piccole lesioni anche nella parte sottostante la corona.. il mio urologo è in ferie e sono molto preoccupato perché tutto è seguito da lievi pruriti ma solo se vado a toccare. In oltre poco fa ho notato che i puntini continuano ad aumentare e hanno praticamente ricoperto il glande. Premetto anche che ho notato una strana secchezza dell'intero pene anche mentre il rapporto.. sono molto preoccupato spero possiate diagnosticare qualcosa e sopratutto dirmi come fermare questa strana reazione cutanea
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamente un giudizio appropriato sulla situazione imporrebbe una valutazione diretta. D'ogni modo è abbastanza facile quantomeno presumere una forma di sensibilizzazione della pelle. Il piú delle volte questa è dovuta all'esposizione a detergenti aggressivi o comunque non idonei al suo tipo di pelle. Talora l'imputato invece è il detersivo con il quale si lavano gli indumenti intimi. Il caldo ed il sudore possono fare il resto. Per ora le diremmo di praticare un'igiene locale non maniacale con semplice acqua od al limite detergente neutro per neonati. Indossi solo mutande di puro corone bianche. In genere, questi banali provvedimenti sono sufficienti sistemare le cose entro pochi giorni, altrimenti si faccia vedere, inizialmente anche dal suo curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Sono passati 9 giorni ormai e c'e stato dell'altro..
Inizialmente la pelle del glande era ruvida con molte palline rosse assomiglianti a piccoli brufoletti, poi col passare dei giorni ha iniziato a spellare provocandomi parecchio prurito.. Oggi la pelle si presenta parecchio arrossata e il prurito si presenta solo se avviene un contatto con la zona del glande o anche del prepuzio.. Ho applicato un sapone a schiuma neutro e quando non resistivo più dal prurito applicavo una crema presa in farmacia contro il prurito intimo.. Sono passati diversi giorni da quando ho iniziato ad accusare di tutto questo e il fatto che ancora non sia passato tutto mi preoccupa.. Anche perché in una zona del glande la peple si presenta come lacerata con delle chiazze quasi bianche e lì prude veramente molto.. Devo aspettare il 2p agosto per la visita veneorologa e nell'attesa non so cosa fare o pensare
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
É evidentemente un problema dermatologico, purtroppo non potendo valutare direttamente é praticamente impossibile darle delle indicazioni appropriate. Si faccia vedere almeno dal suo medico curante.