Farmaci fans

L'aspirina C appartiene alla categoria dei farmaci FANS??
Per patologie come mal di testa,infiammazzioni,cervicali,ecc... se non si vuole usare dei farmaci forti (OKi,Aulin,ecc)cosa si può usare in alternativa??I dottori nella sezione medicina generale mi hanno dato gia una risposta e mi hanno detto che si può usare il paracetomolo che per mali lievi va bene.,va bene anche l'aspirina C??
Grazie
[#1]
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
L'acido acetil-salicilico è presente sia nell'aspirina sia nell'aspirina C (prodotto nel quale è presente anche vitamina C, da cui il nome).
Evidentemente appartiene anch'essa alla categoria dei FANS essendo lo stesso farmaco.
I colleghi della sezione medicina generale le hanno già risposto esaurientemente, specialmente quando le hanno consigliato di fare riferimento al suo medico prima di assumere questi farmaci, largamente utilizzati in Italia, ma non privi di effetti collaterali.
Saluti,