Utente 137XXX
Gentili dottori
Per uno stupido incidente durante le vacanze mi è stato spruzzato dell'autan gel dopopuntura in entrambi gli occhi a distanza ravvicinata. Non ha dato bruciore immediato ma sono corsa a sciacquare abbondantemente con acqua corrente gli occhi dentro e fuori. Essendo notte non ho potuto far altro e mi sono addormentata dopp aver messo delle goccine di bluyal e con una sensazione di stranezza agli occhi.
Al risveglio gli occhi erano come "stanchi" e ne avvertivo la presenza. Apparentemente nessun bruciore consistente o rossore. Solo i capillari usciti stando al mare.
Ho chiamato il mio oculista di fiducia e mi ha detto che potevano esserci microlesioni corneali e mi ha dato Xantergel e Hylo care per alcuni giorni.
Non ho messo lenti a contatto dal fatto eho seguito la cura.
Durante questi 4 gg di cura la sensazione era sempre di occhi stanchi e intorpiditi. Da ieri che l ho terminata avverto invece un bruciore/irritazione nkn forti ma costanti
Quell affaticamento come di quando si è massicciamente pianto. Se metto goccine sterili al contatto con l occhio pizzicano.
Gli occhi non appaiono arrossati.
Dovrei farmi controllare ma sono tutti in ferie.
Mi sembra di stare peggio ora che prima della cura.
Non oso mettere le lenti a contatto ma essendo molto miope l occhiale mi affatica con conseguente mal di testa e fastidio visivo.
Attendo un altro paio di giorni senza mettere più nulla?
Mi sento l occhio secco ma hylo care o bluyal o anche la soluzione sterile delle lenti a contatto mi danno pizzicore alla prima goccia (da dopo la cura)
Perciò evito.

Opinioni e indicazioni?
Grazie.
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica

Il gel dopopuntura Autan è un trattamento che attenua irritazioni e pruriti subito dopo la puntura di un insetto.


il gel dopopuntura Autan contiene

Aqua,

alcohol denat,

Laureth 9, Glycerin,

Tannic Acid,

Menthyl Lactate,

Panthenol, Menthol,

Camphor,

Bisabodol,

DIpotassium Glycyrrhizate.


spray gel da 25 ml



per cui si e’ procurata un edema o una lieve abrasione corneale



lei usa lenti a contatto usa e getta?

se la risposta affermativa puo’ indossarle fra qualche giorno

se le lentine sono ad uso prolungato e le indossava al momento dell’incidente vanno buttate.

A mio parere e’ giusto quello che dice il suo medico oculista

ma e’ il caso di pensare ad aggiungere un collirio anti infiammatorio,

oltre naturalmente ad una lacrima artificiale per lavare l’occhio da tutti gli eventuali residui

( le e’ entrato un GEL)

mi faccia sapere

[#2] dopo  
Utente 137XXX

Iscritto dal 2009
Sì uso lenti giornaliere che non indossavo al momento dell incidente.
Ho le sacche congiuntivali arrossate e sensazione di secchezza e pizzicore. Se allargo pe palpebre per vedere dentro l"occhio in quel gesto sento pizzicore maggiore. Fondamentalmente ho gli occhi impastati e pesanti come dopo un pianto esagerato ma nessun gonfiore. Cmq le sono grata della sua risposta è continuerò a stare Buona con gli occhiali anche se mi fanno male alla testa (-8.00) alla lunga e cercherò di non lavorare al pc per non favorire secchezza o stanchezza.
Per le lenti aspetterò anche di più perché sono una fifona eheh
Degli occhi ho particolarmente paura essendo miope da sempre.
La ringrazio tanto le farò sapere comunque il fatto che lei e il mio medico non mi sembriate preoccupati mi tranquillizza.
Le auguro buone vacanze.
[#3] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
buone vacanze a lei



l’Aquila e’ una citta magica

lo sa che e’ costruita come gerusalemme?
[#4] dopo  
Utente 137XXX

Iscritto dal 2009
Già.Doveva essere l'antiGerusalemme. :)

Buon ferragosto dottore.
[#5] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
buon ferragosto