Possibile distacco retina per incidente con laser fisioterapico?

Salve,circa un mese fa lavorando un collega ha azionato in modo errato un laser classe 3b direzionandolo verso me a una distanza di circa 3 metri ma per pochi attimi, il tempo di rimetterlo al posto nell'apposita locazione. Da lí devo ammettere che ho avuto più paura che fastidi reali, però le cose sono andate peggiorando. Mi capita quando sono alla luce di vedere delle piccole macchie nere occasionalmente come mosche volanti o filamenti ed a volte un lieve appannamento,quest'ultimo mi capita più di sera, inoltre la mattina gli occhi(specie uno) lacrimano ma questo è un disturbo che avvertivo anche prima. Specifico che porto occhiali da riposo per lieve astenopia che indossavo anche al momento della presunta esposizione al raggio laser. Bastano pochi attimi a una distanza di 3 metri per un laser di classe 3b a provocare danni?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
BUONGIORNO

non credo che abbia subito danni retinici

ed un DISTACCO di retina e’ impossibile dopo esposizione

a luce LASER.

Le consiglio comunque di eseguire un esame

OCT MACULA ed un campo visivo computerizzato

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve,la ringrazio per avere risposto,ho sempre saputo di danni retinici dopo esposizione a luce laser,che danni può provocare dunque un laser di classe 3b all'occhio umano?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le ho detto di NO