Problema con occhiali nuovi, non vedo bene

Salve a tutti!
Ho fatto il controllo dall'ottico e la miopia risulta stabile (-1.50 da entrambi gli occhi), mentre nel sinistro ho un astigmatismo (-0.25).

Giovedì scorso ho ritirato i miei nuovi occhiali con lenti progressive (anche i precedenti avevano questo tipo di lenti). Inizialmente pensavo di vedere bene, ma dopo qualche giorno ho iniziato a notare che ad una certa distanza vedo leggermente sfocato. In particolare, ho notato che se guardo dritto vedo leggermente sfocato (anche se riesco a leggere ma devo fare uno sforzo) mentre se guardo lateralmente vedo bene e non è più leggermente sfocato.

Secondo voi è possibile che guardando diritto io veda leggermente sfocato mentre se guardo lateralmente il problema va via??

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve tornare dal suo ottico e far controllare bene il FUOCO delle LENTI NUOVE

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA