Astigmatismo o neurite?

Buona sera, ringrazio anticipatamente chi mi dedicherà del tempo e spero di avere una risposta che possa placare il mio stato di ansia che mi sta procurando la situazione che sto vivendo. A settembre comincio ad avvertire dolori al collo. A causa del dolore oramai insopportabile mi reco al PS che riscontrano una cervicalgia assecondata a contrattura muscolare. Dopo essermi curata con fiale di bentalan e toradol, dopo un paio di giorni comincia un forte dolore alla gamba sx e al braccio sx. Vado su internet alla ricerca di probabili diagnosi (cosa sbagliata al massimo poiché mi fece entrare in uno stato di depressione assoluta a causa di risultato:SM)piango tutti i giorni e all'improvviso un calo della vista. Prenoto subito una visita neurologica che risulta negativa, visita oculistica negativa con fondo oculare solo un leggero Astigmatismo 0,25/0,25. Adesso sto aspettando la montatura che mi ha consigliato il medico di indossare sempre. I dolori alle gambe oramai sono salutari insieme ai leggeri e quasi inesistenti formicolii avvertiti qualche volta, alcune volte sento dei tremori ma anch'essi attenuati rispetto ai mesi precedenti. Non so come devo muovermi, poiché la sensazione che provo agli occhi, la pesantezza. È la confusione non mi sembrano di un leggere astigmatismo. Spero in una celerà risposta perché L'ansia non mi fa vivere.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei non e’ astigmatico e non ha una neurite ottica
invece deve andare dal suo medico di base ed analizzare con calma tutti i disturbi che riferisce

buona domenica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la celere risposta. Sono andata più volte dal medico di famiglia che ha attribuito la mia situazione a un momento di forte stress ed ansia ( un po' ragione aveva anche perché dopo la visita neurologica i dolori sono andati scemando ed alcuni scomparsi) Il neurologo mi ha messo sotto cura con delle compresse che adesso non avendo vicino non ne ricordo il nome. Riandrò dal mio medico di famiglia per i sintomi che avverto agli occhi. Inoltre avverto una pressione alle ossa nasali. Lei , sempre con i limiti del consulto online, cosa ipotizza che sia?

Grazie
Giulia