Adattamento

Salve,
premetto che porto gli occhiali da tantissimi anni.
Dopo un cambio occhiali (stessa gradazione, solo montatura e tipo di lenti diverse) noto un tempo di adattamento stranamente lungo, infatti dopo una settimana ho la sensazione di vederci peggio...
Da cosa può dipendere? Ho fatto controllare le lenti nuove sono conformi alla prescrizione.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

da quanto tempo non fa una visita oculistica? potrebbe essere una variazione di centratura, da verificare.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
l'ho fatta il mese scorso prima di rifare gli occhiali.
lei ritiene opportuno fare una ulteriore visita magari con altro oculista per avere un secondo parere?
possono cambiare altri parametri senza modificare la gradazione?
[#3]
dopo
Utente
la distanza interpupillare potrebbe essere stato un parametro incidente sul mio disturbo?
un trattamento antiriflesso potrebbe (se fatto male) influire?
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Torni dall'oculista per verificare la buona fattura degli occhiali.