Viagra e gonfiore perineale per più di una settimana

Buonasera,

Stress e ansia mi hanno provocato un serio calo della libido. Il mio urologo mi ha prescritto Spedra 100mg per aiutarmi nel frattempo a superare l'ansia da prestazione che si è venuta a creare quando non ottenevo erezioni. Quando assumo lo Spedra (ho anche provato il viagra) avverto un gonfiore dei muscoli localizzati sotto i testicoli. Per quanto io pensi sia normale come effetto della pillola, mi chiedo come mai dopo una settimana di tempo anche 10 giorni continuo ad avvertire questo gonfiore 24h su 24. Gonfiore, formicolio, fitte sia in piedi che da seduto. Da seduto specialmente sento il gonfiore molto più accentuato. Devo preoccuparmi? O smettere di assumere Spedra?

ps. feci una visita dall'urologo che mi fece ecografia ed era tutto normale. Mi dimenticai di dirgli che prendevo Viagra o Spedra perchè non avevo correlato il gonfiore con la pillola.

Grazie.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli inibitori della fosfodiesterasi 5 sono dei vasodilatatori che,però,in alcun modo,portano ad una tumefazione testicolare a fasi alterne...Non mi preoccuperei di continuare ad assumere l'avanafil ma,se il problema persiste,ne parlerei con lo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Izzo,

Grazie mille per la risposta. Volevo cmq specificare che nn ho nessun risentimento ai testicoli ma il gonfiore è localizzato piu in basso. Per essere più preciso mi riferisco a quel muscolo tra l'ano e i testicoli che dovrebbe essere penso la base del mio pene se nn sbaglio. Quindi non dovrei preoccuparmi anche se la sensazione di formicolio e di fastidio continua a protrarsi anche per piu di 10 giorni?

Cordiali Saluti.

La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...gli effetti farmacologici del farmaco scompaiono dopo poche ore.Soffre di emorroidi?Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
No nn soffro di emorroidi anche se a volte puó capitare che me ne compare una piccola all'esterno dell'ano. Ma nn ho mai riscontrato problemi durante la defecazione.