Gonfiore perineale e diminuzione erezione mattutina

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni, vi contatto per 2 problemi ai quali prima d'oggi non davo peso, ma che forse potrebbero essere anomali. Il primo e' un rigonfiamento perineale durante l'erezione, il quale e' una condizione che riscontro da sempre, non e' una novita' e ce l ho sempre avuta, senza specifici segni di anomalia, anche se ogni tanto ho come una fitta in quella zona, e a volte anche post eiaculazione. L'altro è legato all'erezione mattutina, che prima avevo quotidianamente e da quasi 2 anni e' scarsa e delle volte assente, da cosa possono dipendere queste condizioni? C'è da dire che dalla fine del liceo ) ormai 4 anni e piu , ho cambiato cicli di sonno/veglia andando a dormire quasi sempre tardi e svegliandomi tardi. Faro' sicuramente una visita da uno specialista, però pongo alla vostra attenzione ed esperienza questa condizione e spero di riuscire ad avere da voi, che ne avete viste molte,un parere. Cordiali saluti, e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la tumescenza del piano perineale in erezione va considerato un fenomeno assolutamente normale.Analogamente,la presenza,o meno,di erezioni spontanee,nel suo caso,non ha alcun valore né diagnostico né prognostico.Proporrei,eventualmente,di aggiornarci dopo la diagnosi andrologica di primo livello.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta , la aggiornero' al piu presto. cordiali saluti