Amenorrea secondaria

Buonasera,da novembre soffro di amenorrea, ho 33 anni ed ho sempre avuto u ciclo abbastanza regolare ma ora sono diversi mesi che il ciclo non arriva. Ho avuto un episodio di spotting a febbraio ma poi più nulla. Ho fatto sia degli esami per i dosaggi ormonali che sono nella norma e sia u eco-Pegli,la ginecologa dopo l eco mi ha detto che è tutto a posto ma che per il momento non mi torneranno...secondo lei può trattarsi di alimentazione ma anche se ho perso peso è stato @ diversi anni fa,cerco di limitare i carboidrati ma ho u alimentazione molto curata. Comunque sia diagnosi e chetutto funziona ma non perdo sangue,a ottobre ' dovrò ripetere gli esami. Cosa è successo? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Valutare la funzione TIROIDEA, eventuale anemia da ferro basso (iposideremia) , dosaggio della PROLATTINA (adenoma ipofisario) .
In seguito si fa un test al PROGESTERONE (somministrazione di progesterone per provocare il flusso mestruale) con dosaggi ormonali conseguenti .
In base alla risposta al test al progesterone , si potrà stabilire un iter diagnostico conseguente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI