Dolore nei pressi del testicolo sx

Salve,
da un po di giorni accuso un dolore alle vene vicino al testicolo sx, almeno questa è la sensazione, è tastando sulla zona del dolore insieme alle vene tasto anche un pezzo più grande della vena che al solo tocco mi provoca dolore, è da premettere che questo dolore in passato già l'ho avuto e dall' ecografia che effettuai emerse che c'era un po di liquido vicino al testicolo e poi faccio un po' di sport (running 3 - 4 volte in una settimana, percorrendo all'incirca in totale un 40 Km.). Che cosa potrebbe essere?
E come medicinale cosa potrei prendermi per togliere il dolore? Posso continuare ad andare a correre o devo smettere per un po'. Grazie!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Impossibile valutare a distanza, è indispensabile che lei si sotttoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo sarebbe prudente allentare gli allenamenti ed aver cura di indossare sempre e comunque mutande elastiche aderenti od un sospensorio anatomico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it