Sbalzi di umore, stanchezza eccessiva e perdita occasionale di erezione

Buongiorno, scrivo per un problema che riguarda il mio compagno.
Su mia insistenza ha effettuato delle analisi perché recentemente accusa un sensibile calo di forza fisica, un aumento di peso (ad oggi pesa 90 kg per 175 cm di altezza) ed ha delle difficoltà a mantenere l'erezione durante i rapporti.
Siccome al momento rifiuta l'idea di rivolgersi ad uno specialista ho insistito per fargli fare delle analisi e vorrei un consiglio medico.
I risultati sembrano nella norma rispetto ai valori di riferimento fra parentesi, ma i range sono talmente ampi (17-60anni) che credo siano molto bassi rispetto alla sua età:

Testosterone totale 4,20 ng/mg (2,4-12,0)

Testosterone libero 7,10 pg/ml (5,5-42)

SHBG 15,30 mmol/L (9-111)

Estradiolo 10 pg/ml (15-60)

FSH 1,90 mUl/mL (1-14)

LH 5,20 mUl/ml (2,8-6,8)

Prolattina 13 ng/ML (2,0-14,5)

Cosa mi consigliate di fare, dovrei insistere perché si rivolga ad un andrologo per una visita specialistica o poiché i valori pur bassi sono nella norma non è necessario?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
quegli esami son a posto. Personalmente le consiglio di far vedere il maritop dal medico di base in prima istanza, per escludere altre cause mediche di tutta quella stanchezza e qyuell' aumento di peso.