Utente 763XXX
Buongiorno, riguardante il disturbo detto bocca aurente, può essere dovuta a una infiammazione delle papille gustative? la quale infiammazione può passare con una semplice cura antibiotica?
grazie. distinti saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
20563

Cancellato nel 2010
La bocca _urente_ (urente = che brucia: burning mouth), patologia che sinceramente non conoscevo, non e' un problema di allergie ma di irritazione del cavo orale:

http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=3939

e pertanto in merito sono piu' qualificati a rispondere gli stomatologi (dentisti). Anche google cercando "bocca urente" e' piu' che prodigo di informazioni

hope this helps

[#2] dopo  
Prof.ssa Elisa Cervadoro
28% attività
0% attualità
12% socialità
LIVORNO (LI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Gentile Utente,
la sindrome della bocca urente è una patologia infiammatoria a tendenza cronica di tipo muco-cutaneao di pertinenza dermatologica.
Le cause scatenanti sono molteplici tra le quali anche farmacologiche.
Si consigliano controlli seriati a periodi di circa 6-8 mesi per valutarne la eventuele progressione dato che quale infiammazione potrebbe portare a trasfrmazioni di tipo precanceroso nel tempo e negli anni.
Andrebbe posta una diagnosi differenziale con altre dermopatie infiammatorie e non del cavo orale tipo i lichen, pertanto le consiglio una visita dermatologica.
Cordiali saluti