Mancanza di barba

Salve. Ho 27 anni e poca barba sulle guance e collo. Volevo sapere, se con minoxidil 2% o 5% ci fosse possibilità di smuovere qualcosa. La mia vuole essere solo una prova, niente di più. Da dire, che faccio uso di proscar tagliato in 4 per l'alopecia. Ho letto in giro che l'azione della finasteride, dovrebbe bloccare eventualmente quella di minoxidil (se messo sul viso). Questa cosa é vera? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
L'azione della finasteride non blocca affatto quella del minoxidil. Semmai sono sinergici per I cuoio capelluto.
Ma da dove arrivano queste assurdità ?:-)Mah!?
Sul viso la finasteride non serve ovviamente perché la inibizione della produzione di DHT non va certo a stimolare il follicolo alivello barba .
Il minoxidil qualcosa potrebbe fare ,associato magari a galenici, contenenti androgeni, ma si tratta di valutazioni assai specialistiche.
Imiei feedback sono buoni , pur tenendo in considerazione il fatto che per lo più si tratta difatti genetici e non ormonali.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma è possibile che con l'assunzione di proscar, la barba che ho, non sia più folta come prima? Io la vedo meno folta
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Difficile.non vi è un razionale ala sua età ,le azioni ormonali sono diverse.
Cordialità