Forfora con caduta di capelli

Spett.le Dott.

sono un ragazzo di 25 anni, ho un problema, mi prude la testa e mi sono accorto che tutto il cuoio è arrossato e vi è della forfora grassa, inoltre ho notato che molti capelli si staccano facilmente specialmente durante lavaggi e hanno un pallino bianco attaccato alla radice.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
il "pallino bianco " alla base potrebbe essere il rivestimento esterno del bulbo del capello del tutto normale, chiaramente se si riuscisse a vedere potremmo fare una diagnosi di certezza ed escludere altre forme di pallini bianche che a volte sono lendini di pidocchi.
Probabilmente vi è una dermatite irritativa del cuoio capelluto e le cause possono essere svariate tra cui lo stress o l'alimentazione.
Il consiglio è di farsi vedere in questa fase acuta dal Dermatologo in modo da valutarne le caratteristiche e dare la giusta terapia che poi andrà modulata in base ai miglioramenti eventuali.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa