Analisi sangue periferico

salve
e' da luglio che ho i linfonodi del collo (diciamo del sotto mento , x capire meglio, quelli vicino alle tonsille -che xo' nn ho piu'-) ingrossati. li sento in mondo molto pronunciato. Premettendo che sono soggetta a queste infiammazioni spesso, avevo avuto anche l anno scorso i linfonodi della nuca ingrossati, ma alla fine si e' scoperto tramite dermatologa che erano causati da una dermatite del cuoio capelluto. sconfitta quella, sono spariti.
la settimana scorsa la mia dottoressa di base mi ha fatto fare le analisi x l arricchimento del sangue periferico.
risultato: ALCUNI ELEMENTI LINFOPLASMACELLULARI E CON CARATTERISTICHE DI IMMATURITA
le ho tel x saperne di più, e mi ha detto -preoccupata- che deve informarsi e che mi contattera' lei al + presto.
INIZIO A PREOCCUPARMI
premetto altresì che dieci giorni fa ho donato il sangue all AVIS, e mi hanno fatto tutte le analisi di routine, visto che era un anno dall'ultima volta fatte, dicono che se avessero riscontrato anomalie negli esami del sangue generici, mi avrebbero contattato
mi potete essere di aiuto? grazie mille
antonella
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi scusi ma , a parte che vorrei capire meglio cosa intende per esame arricchimento sangue, ha fatto un emocromo ? Credo di sì , visto che è donatrice e che l'AVIS le ha fatto tutti gli esami. Detto questo se gli esami erano normali non vedo problema. Riguardo i linfonodi questi possono ingrandirsi per i più svariati stimoli, proprio perchè rappresentano uan difesa immunitaria; assumono un aspetto definito reattivo, ma non devono preoccupare, perchè anche un problema di denti , tonsille od altro porta ad un ingrandimento.

Un saluto

A. Baraldi