Anisopoichilocitosi

salve, chiedo cortesemente di sapere se un'ematuria macroscopica costante puo' causare anisopoichilocitosi. grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Anisopoichilocitosi significa presenza di emazie di forma e volume differenti che si possono pressentare in moltissime situazioni non soltanto in un'ematuria. Tra l'altro la forma ed il volume delle emazie si determina con lo striscio del sangue periferico, visionato al microscopio.

Un saluto

A. Baraldi