Operazione Ernia inguinale anziano età > 80

È stata diagnosticata ernia inguinale a mio padre di anni 84 da trattare con intervento chirurgico in day ospital, con anestesia spinale.
L 'ernia ha le dimensioni di una noce, gli procura un po di bruciore e se effettua qualche sforzo p cammina molto gli fuoriesce ( circa una volta in una settimana )
Lui è in buono stato di salute ( autosufficiente, guida l 'auto etc)
Fa terapia per ipertensione abbinata a plavix
Ha un BAV I
volevo chiedere:
- che rischi ci sono di strozzatura in un paziente di tale età
- se è preferibile in ogni caso effettuare l intervebto oppure si può soprassedere
- che rischi/ effetti post operatori può svere l'anestesia spinale vista l età del paziente è in presenza di BAV I

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il rischio di strozzatura c'è sempre indipendentemente dall' età.
L' indicazione va posta valutando il rischio anestesiologico e quello derivante dalla temporanea sospensione del plavix.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la tempestività della risposta
Il nostro dubbio è proprio questo.
Viene fissato L 'appuntamento con l 'anestesista e 4 giorni dopo viene effettuato L 'intervento, pertanto il plavix ( dosaggio 75mg al giorno ) verrà sospeso 4 giorni prima dell'intervento.
- Solo 4 giorni prima non sono pochi ? ( preciso che il chirurgo che ha effettuato la visita non ha chiesto informazioni sulle terapie in corso del paziente)
Inoltre, il trattamento in day ospital è compatibile con il profilo del paziente ? Non è più opportuno effettuare il monitoraggio del post operatorio almeno per 24 ore ?

La ringrazio Anticipatamente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Questo come le dicevo puo' essere deciso solo da chi lo visita personalmente. Prego.