Impianti dentali

buongiorno,
circa 4 mesi fa al posto di 2 incisivi superiori il dentista mi ha messo 2 impianti dentali e tra qualche mese metterà le capsule.
Purtroppo una settimana fa mi sono inciampata e cadendo ho battuto per terra la bocca e tra l'altro il labbro internamente ha sanguinato, dopodichè si è gonfiato.
Adesso la mia paura è che si siano rotti gli impianti, però io non ho mai sentito dolore in corrispondenza di essi e mi sembra tutto a posto.
La mia domanda è la seguente:
se si fosse rotto un impianto (o entrambi) avrei male oppure no?
devo fare una visita di controllo dal dentista subito o posso aspettare quella programmata a dicembre?
grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non si tratta tanto di vedere se si è rotto l'impianto, evenienza questa estremamente improbabile, si tratta più che altro di vedere se il trauma può aver avuto conseguenze sull'osso che stava guarendo intorno agli impianti.
Il dolore può anche non esser presente.
Io le consiglierei di anticipare il controllo dal dentista raccontandogli cosa è accaduto. Solo lui, fatte le opportune valutazioni potrà fugare meglio i suoi timori.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it