Il fumo o la pillola

Gentili dottori,ho 25 anni e da ieri prendo Yasmin.Fumo abitualmente 25 sigarette al giorno,ma da ieri ho ridotto a 15,priprio in occasione dell' assunzione della pillola.Vorrei sapere se alla mia età è rischioso fumare questo numero di sigarette prendendo l'anticoncezionale e a quali sintomi devo stare attenta per accorgermi che devo sospendere o il fumo o la pillola.Vi ringrazio,spero in una vostra risposta.
[#1]
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
la ricerca ha dimostrato un sicuro effetto sommatorio negativo per il fumo e la pillola anticoncezionale sopra i 35 anni di età.
Tuttavia ciò non vuol dire che fumare a 25 anni non faccia male....
L'assunzione della pillola potrebbe anzi essere una buona occasione per abbandonare la pericolosa abitudine del fumo.
Cordiali saluti