Avverto come una scossa interna quando fumo

Buongiorno,
qualche anno fa prima di un forte raffreddore avvertii delle scosse interne, a livello di spina dorsale, elettriche, mentre fumavo fuori al balcone, d'inverno. Dopo una settimana di raffreddore smisi col le sigarette, dopo quasi 40 anni da fumatore. Da pochi mesi ho ripreso con qualche sigaretta ma, ieri fumando col raffreddore che ho preso alcuni giorni fa, si è fatta risentire quella scossa. Comincio a pensare che potrebbe essere qualcosa di grave. Mi sapreste aiutare, a quale specialista mi devo rivolgere?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È probabile che il disturbo sia legato ad un'azione irritativa del fumo su una trocheite in corso di sindrome influenzale. Tale disturbo infatti si verifica, come riferisce, in concomitanza di un raffreddore. Sarebbe, comunque, opportuno parlarne con un pneumologo per eventuali accertamenti specifici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)