Fumo occasionale: danni irreversibili?

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni.
Verso i 15/16 anni ho iniziato ad alternare periodi di un paio di settimane in cui fumavo tutti i giorni (4/5 sigarette al giorno) ad altri periodi piú lunghi in cui non fumavo per nulla e cosí fino a circa 19 anni.
Ora alterno ancora a volte ma con molta meno frequenza (pur avendo sempre voglia).
Più o meno quanto sono a rischio di sviluppare una malattia rispetto a una persona che non ha mai fumato?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per la esiguità di sigarette fumate, soprattutto intervallate nel tempo, non ha nessun rischio di sviluppare malattie. E' uguale ai non fumatori.

Dr. Claudio Bosoni