Gravidanza solo con liquido pre seminale???

Salve dottore, sono davvero preoccupata e spero possa trovare una risposta alla mia domanda. Questo mese ho avuto rapporti tutti protetti col mio ragazzo ma un solo rapporto per 10 secondi davvero contati è avvenuto senza preservativo. Da settembre il mio ciclo sempre regolare è ritardato di 4 giorni ogni mese, mentre ora è quasi 6 giorni. Sono molto preoccupata e vorrei il suo parere. la mia domanda è se è possibile che avvenga una gravidanza così in pochi secondi e se questo liquido può causarla anche se ad esempio si è nel periodo fertile e se il mio è solo un normale ritardo come gli altri. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il liquido pre seminale non é fecondante.La gravidanza si può instaurare solo con una franca eiaculazione intravaginale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto, aspetterò il ciclo.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore eccomi di nuovo qui per avere un'altra certezza e spero possa rispondermi. Visto che il liquido preseminale non è fecondante, quindi anche in caso di periodo fertile non avrebbe potuto fecondare e il rapporto senza preservativo è durato 10 secondi e tutti gli altri rapporti erano protetti posso star certa che il ritardo del ciclo non è dovuto a una gravidanza ma ad altri motivi come ad esempio il cambio di stagione? La ringrazio in anticipo
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la durata della penetrazione non é determinante.Per tranquillità,consulti il ginecologo che potrà esaurientemente soddisfare le sue richieste.Cordialità.