Esito raggi x ai polmoni

Egregio Dottore , mi può spiegare l'esito di questi raggi ???
Campi polmonari ben espansi con lieve aumento della trasparenza di fondo. Ili di tipo vasale il sinistro con struttura arciforme in parailare verosimilmente di tipo vascolare ( utile eventuale confronto con radiogrammi precedenti e monitoraggio a breve )
Seni costodiaframmatici liberi.
Cuore con diametri nei limiti
Aortoscrelosi

P.S. nel 2006 diceva: Rinforzo della trama all'ilo sn . cuore nei limiti .

Ho 71 anno , pratico Tennis e cicloturismo . Non uso droghe , alcolici ed altro . Bevo 2 caffè al giorno e fumo dalle 2 alle 3 sigarette al giorno .

Cordiali saluti Umberto lamberti e attendo risposta
[#1]
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2015 al 2019
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile Utente,
la radiografia è sostanzialmente normale. Per la parte "Ili di tipo vasale il sinistro con struttura arciforme in parailare verosimilmente di tipo vascolare" basta mostrare le immagini (e sottolineo le immagini e non in referto) vecchia e nuova al medico curante o meglio ancora al radiologo che ha fatto la seconda radiografia. Come norma, è bene portare sempre gli esami vecchi per confronto.

Cordialmente