Utente 518XXX
ho 77 anni, buone condizioni generali di salute, 8 anni fa hi subito 7 bypass coronarici con ottimi risultati, sono affetto da ipertensione arteriosa e ipertrofia prostatica benigna
assumo i seguenti medicinali : antacal, lobivon, silodix pantoprazolo, cardirene, coversil, totalip, proposta mono (integratore per IPB)
negli ultimi 6 mesi ho praticato anche 3 iniezioni di Jonexa (acido ialuronico) nelle ginocchia affette da gonoartrosi con benefici efffetti.
sono affetto da maculopatia ad entrambi gli occhi. mi sono state praticate 3 iniezioni di Avastin (da aprile a giugno 2014) nell'occhio sinistro affretto da maculopatia umida con buoni risultati, c'é stato anche un recupero, ultimo esame vista 6-7/10.
l'occhio destro è affetto da maculopatia secca, negli utimi 6 mesi è passato da 5/10 a 1-2/10, il mio oculista ha escluso iniezioni di avastin perché non adatte a curare la maculopatia secca ed non mi ha èrosèettato altri interventi terapeutici sull' OD non individuando alla data cure adatte alla mia situazione.
assumo i seguenti medicinali
Azyr mega, collirio Yellox in entrambi li occhi mattino e sera.
Domande:
esistono cure efficaci per la mia situazione nell'occhio destro?
può essere utile cercare di utilizzare di più l OD, più debole, coprendo lì OS nelle normali attività quotidiane
Ringrazio sin d'ora per la cortese risposta,