Meccanismo per avere rimozione nevo tramite ssn

Buongiorno a tutti scusate il disturbo vorrei porvi un quesito.
In data odierna privatamente ho effettuato una visita dei nevi in epiluminescenza in cui la dottoressa ha riscontrato pochi nevi tutti definiti come nevi melanocitici diffusi acquisiti senza note di atipia tranne uno che ha indicato come nevo melanocitico iperpigmentato con note di atipia per il quale si richiede asportazione chirurgica e esame istologico ammesso che sul subito mi sono preoccupata un attimo di questo nevo poi rassicurata dalla dottoressa dicendo che l'asportazione e solo preventiva.
A fronte di cio le ho chiesto come potevo muovermi e lei mi ha detto che la "prescrizione"( semplicemente un foglio bianco A4 su cui ha stampato la diagnosi) che lei mi ha fatto vale solo per il centro in cui opera lei ma che e privato e che invece se volevo potevo passare tramite ssn dato che l'asportazione e richiesta da uno specialista. Ora però mi chiedo non avendomi fatto lei una ricetta rossa ma solo una stampa bianca come posso io fare richiesta tramite ssn posso recarmi in ospedale con questo foglio o devo passare per forza tramite il medico di base perche in questo caso in quanto studentessa fuori sede prima di fine febbraio inizio marzo non posso rientrare a casa e quindi richiedere la prescrizione

Ringrazio per l'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Per effettuare la rimozione tramite il SSN deve munirsi di impegnativa tramite il mdb.(si richiede asportazione chirurgica di lesione , etc)
Essendo fuori sede può chiedere la domiciliazione presso un mdb locale alla USL, e le servirà anche in seguito.
Altrimenti , visto che è preventivo , attenda di rientrare e lo faccia fare dal suo mdb
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la risposta! Si avevo chiesto alla dottoressa se potessi aspettare fino a fine febbraio/ inizio marzo per l'impegnativa e mi ha detto di si! Il neo in questione e comparso almeno 1 anno fa e da li non e piu cambiato (almeno cosi mi sembra).
Quindi aspettero di tornare! Pensavo di potermi recare in ospedale e con la prescrizione bianca della dottoressa potessi chiedere l'asportazione ma ringrazio del chiarimento.

Ringrazio ancora
Distinti saluti