Rimozione neo laser

Gentili Dottori, ho 36anni e a fine novembre ho rimosso un neo con il laser. Era un neo dermico che avevo da sempre, sul volto al lato del mento, credo di Miescher in quanto era cupoliforme, sopraelevato, pigmentato di marrone chiaro solo sopra con annesso pelo all'interno (mentre il resto della sopraelevazione color pelle). Lo avevo già fatto controllare diverse volte negli anni e non aveva destato mai problemi. Ho deciso di toglierlo alla fine per motivi estetici da un dermatologo specializzato. Ho dovuto ritoccarlo la scorsa settimana perché era uscito di nuovo. Leggendo su internet (compreso il vostro sito) mi è venuto il panico. Vorrei sapere nel caso fosse stato maligno non c'è modo di poterlo capire adesso (altri sintomi per esempio) e se dovesse degenerare la zona trattata successivamente apparirebbe di nuovo un neo? O la zona rimarrebbe senza nulla di visibile? Grazie della rispostq sono davvero impaurita

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/496442-consulto-per-il-dr-laino.html

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Griselli, ho letto con molta attenzione e mi rendo conto che la questione è molto dibattuta. Il suo punto di vista, condiviso dal Dott. Brunelli, mi tranquillizza un po', ma la fermezza del Dott.Laino continua a terrorizzarmi.....grazie ancora per l'attenzione.
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore, vorrei chiedere un'altra informazione. La cicatrice del laser si è chiusa, ma è rimasto un alone rosso (credo sia normale) è utile applicare vea lipogel? Grazie
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente utile.più avanti se persiste faccia eventualmente rivalutare.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Dopo quanto tempo più o meno dovrebbe scomparire o almeno attenuarsi? Rivalutare in che senso...potrebbe essere sintomo di altro? (Mi ricollego ai timori del primo post)
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La fase di "rossore"dovrebbe gradualmente attenuare e scomparire in qualche settimana. In caso di decorso dissimilenon è mai sbagliato mostrare allo specialista la lesione per un rassicurazione ricorrente decorso.
Cordialità
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio, saluti.