Neo dopo tatuaggio?

Salve.
Due giorni fa ho fatto un tatuaggio sul braccio.
Premetto che ho molti nevi sparsi per il corpo,e che non e il primo tatuaggio che faccio.
Sono sempre stato attento a dove farli,e mi sn sempre assicurato che nessun nevo vega colpito dall inchiostro. Non sn allergico a nulla che io sappia,e la tatuatrice in questione e abbastanza conosciuta e tatua in casa sua almeno 2,3 persone al giorno. Sto parlando comunque di una tatuatrice che prima aveva uno studio suo.

Comunque,la prima notte dopo aver datto il tatuaggio era tutto ok,la mattina dopo pero,dopo essermi svegliato ho subito controllato le condizioni e mi sn accorto che attaccata ad una linea del tatuaggio era uscito una specie di nevo grande 2 mm di colore rosso acceso. Sembrava un nevo nuovo. Sono sicuro che fino alla sera prima non ce l avevo! Conosco il mio braccio! Oggi pero,un giorno dopo la comparsa,mi accorgo che questa "macchia" non ha cambiato dimensione ma bensi colore diventando leggermente meno accesa e tendente al marroncino. Sembra stia diventando un vero e proprio neo. La mia domanda è...e possibile che un nevo si formi cosi in una notte e dopo un tatuaggio? E stato il tatuaggio la causa? Se non e un nevo cosa potrebbe essere? Non mi fa male e nn e in rilievo. Inoltre non sembro avere reazioni particolari al tatuaggio...e oggi la pelle che ieri era arrossata si sta schiarendo visibilmente. Puo essere un capillare rotto? Che piano piano si togliera da solo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
È possibile ma purtroppo il tatuaggio renderà difficoltoso ogni esame non invasivo.
In caso di dubbio programmi la visita col dermatologo

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it