Nuovo neo improvviso

Buonasera.
Premetto che soli 2 mesi fa ho fatto un controllo (anzi due) dal dermatologo con dermoscopia.
Ho molti nei e sono molto attenta alla prevenzione.
Oggi però, all'improvviso, mi sono accorta che è spuntato un neo piccolissimo su dito del piede. Sono certa che 2 giorni fa non c'era, perchè ho messo lo smalto alle dita e ho osservato attentamente il piede. Invece adesso c'è! E' molto piccolo ma visibile, trovandosi sul dito medio del piede, accanto all'unghia.
Sono molto preoccupata perchè ho letto in giro che dopo i 40 anni non dovrebbero spuntare nuovi nei - io ne ho 41 - (e in effetti mi pare che ultimamente non me ne spuntassero più) e invece adesso arriva questo all'improvviso.
Lunedi' prenoterò una visita, ma volevo capire se è una cosa possibile la nascita di un neo "normale" dopo i 40 anni, oppure se deve essere sempre guardato con sospetto.
Grazie mille, buona serata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile. Effettui la nuova Dermoscopia per la sua sicurezza.

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it