Possibile nevo cuoio capelluto?

Gentilissimi dottori, espongo brevemente il mio problema. Mi sono accorto orientativamente 6/7 mesi fa di avere sul cuoio capelluto quello che credo sia un nevo. Me ne sono accorto toccandolo, dato che è leggermente rialzato ma non molto. In quel momento non ho dato peso alla cosa pensando che non fosse nulla di grave, ma circa una settimana fa mi è sorta una profonda angoscia pensando possa trattarsi di melanoma. Non l'ho ancora misurato ma è piccolo, di colore chiaro. Cosa potrebbe essere? Potrebbe trattarsi anche di una pallina di grasso (cisti) ? Non so se mi sia spuntato 6/7 mesi fa quando l'ho visto per la prima volta o se è sempre stato lì e non ci ho mai fatto caso. Ringrazio anticipatamente per le risposte, scusate ma sono un po' allarmato essendo una un po' di tempo ipocondriaco.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Probabilmente da ciò che leggo, si tratta di una lesione benigna di vario genere: plachi la sua ansia e la faccia controllare da un mio collega

Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentile Dottore, grazie mille per la risposta e per la disponibilità. In settimana andrò sicuramente dal mio medico curante e mi farò indirizzare da un dermatologo nel caso lo ritenesse necessario. Volevo solo chiederle un'ultima cosa, ma avendo scoperto questo "nevo" 6/7 mesi fa, è possibile che sia qualche patologia grave nonostante sia passato già molto tempo? Secondo lei devo andare direttamente da un dermatologo lasciando perdere il medico curante? Aggiungo anche che non mi ha mai provocato pruriti, fastidi o dolori. Solo questo mi preoccupa sapere. Grazie nuovamente in anticipo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Può preliminarmente recarsi dal medico curante, stante che la diagnosi dei nevi è sempre dermatologica.

Nessna ansia!

Cari Saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it