Utente 288XXX
Salve,mi chiamo Roberta e sono una ragazza di 28 anni. Da un paio di settimane improvvisamente mi sono comparse delle macchie rosse sulla pianta del piede sinistro, sono in rilievo, la pelle è ruvida e a volte brucia. Ho subito fatto vedere tutto al medico di famiglia il quale mi ha prescritto una crema al cortisone ( Menaderm) da mettere mattina e sera per una settimana. All'inizio sembrava andar meglio (le macchie erano meno rosse e non avevo dolore) ma ora la cosa è peggiorata. Di cosa si tratta? Specifico che non ho nessun altra macchia in nessuna parte del corpo, anche il piede destro è completamente pulito. Allego foto. Grazie.

http://imageshack.com/a/img907/1324/YLUadE.jpg

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentilissima

non commentiamo le foto amatoriali per ovvie limitazioni medico legali: per il resto deve sapere che l'utilizzo del cortisone senza una diagnosi non può essere avallata da qui: le ipotesi spaziano da dermatiti allergiche irritative, sino a condizioni psoriasiche e dermatosiche di vario genere anche più rare.

Pertanto la visita dermatologica è l'unico ausilio per chiarire la vicenda

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it