Difficoltà erezione con isotretinoina

Salve,sono un ragazzo di 23 anni e sto facendo una cura con isotretinoina per acne resistente ai normali trattamenti, ho assunto per un mese una compressa da 20 mg al giorno ed ora da circa 10 giorni assumo 2 compresse da 20 mg al giorno,quindi dopo un mese il dermatologo mi ha aumentato la dose giornaliera. Ora da quando assumo 2 compresse al giorno non riesco più ad avere erezioni spontanee e anche con la mia ragazza ho difficoltà,cosa mai avuta.Mi chiedevo se fosse causa del farmaco che sto assumendo e se si spero sia una reazione momentanea che potrebbe scomparire con la fine del trattamento con il suddetto farmaco.Sicuro di un vostro interessamento,distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la terapia che sta seguendo,in alcun modo,diretto o indiretto,può' creare un calo sessuale.Le erezione spontanee non hanno alcun valore ne' diagnostico ne' prognostico.Il tempo trascorsodall'inizio del disagio e' esiguo ma, se lo stato ansiogeno continua,contatti uno specialista.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore La ringrazio per la disponibilità e per aver chiarito un mio dubbio. Vedrò se ci sono cambiamenti,magari è solo un periodo, e nel caso deciderò se fare o meno una visita specialistica. Distinti saluti.