Piccoli lividi gialli sulle gambe

Carissimi dottori premetto che l'angioloco mi ha indireizzata ad un dermatologo .soffro da sempre di capillari evidenti sulle gambe e questo non mi preoccupa.ogni tanto sono sempre apparsi dei piccoli lividi giallo chiaro o giallo verdognolo insomma come in fase di guarigione.la dottoressa mi ha detto non preoccupanti.nelle feste natalizie mi sono stancata ...la depressione mi ha portato a bere molto vino bianco.sto facendo una dieta proteica sotto medico.prendo supradyn tutti i giorni e vitamina c.ultimamente compaiono di nuovo questi lividi del colore come se stanno guarendo.alcuni li attribuisco a urti,ma altri non saprei.quelli sulle braccia potrei dire quasi con certezza per urti.la dottoressa continua a dirmi di non preoccuparsi in quanto se fosse coagulazione o piastrine sarebbero scuri e profondi.Non sento stanchezza né pesantezza alle gambe.3mesi fa mi sono ferita profondamente mettendo punti ho perso poco sangue e cicatrizzazione esemplare .cordiali saluti .dimenticavo di far presente che 3mesi fa sono caduta dando una forte botta alla spalla dopo pochi giorni è uscita una chiazza giallina quindi non livido scuro.e come mai non appaiono subito dopo l urto.x questo la dottoressa è tranquilla

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora,

non possiamo essere vincolanti da qui: la visita dermatologica è l'unico ausilio, da programmare senza ansie particolari vista la visita medica già effettuata. I capillari ed i lividi sono comunque due cose separate.

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Come lei ha detto che i lividi e capillari sono due cose diverse.quindi non è fragilità capillare?lei non può dirmi nulla riguardo a questi lividi strani che appaiono come già in fase di guarigione? E come mai mi appaiono 4 giorni dopo un urto? Potrebbe c'entrare qualcosa I'orticaria di cui soffro di conseguenza quantità enormi di pomate cortisoniche e di Trofodermin?scusi se nn l ho ringraziata ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
i capillari visibili sono una cosa, il livido (ecchimosi) è un'altra cosa. In caso di urto la fragilità capillare non c'entra nulla; l'ecchimosi ha in quel tempo di insorgenza la sua evidenza.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.e cmq credo che io non riesca a spiegarmi anche lei è d'accordo con la mia dottoressa dicendo che quel tipo di di livito che ho spiegato non si tratta di problemi di coagulazione essendo così chiari? Io veramente ho anche paura di andare in palestra per fare Tapirulan che a me piace cari saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi la mia sfrontatezza prima di tutto grazie cosa vuol dire l'ecchimosi a in quel tempo di insorgenza la sua evidenza
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, se Ben legge quello che ho scritto comprendere a tutte le domande che mi ha già posto. Faccia chiarezza con il suo medico di fiducia il quale potrà valutare queste lesioni e darle le risposte definitive che sta chiedendo. Da qui non si può essere certo vincolanti senza valutare il caso specifico pur sottolineando tutto quanto le ho già comunicato. Cari saluti ancora.

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore la ringrazio per la risposta infatti il mio medico curante mi ha detto che lividi così chiari non sono sintomo di disturbi di coagulazione e di stare tranquilla ma io essendo ipocondriaca volevo una chiarezza da lei avrei voluto .non riesco a capire perché dopo qualche giorno quando ho un piccolo urto esce questo livido così chiaro.io sono stata sempre convinta che esce dopo poco aver urtato perché dopo qualche giorno comunque se mi vuole rispondere la ringrazio altrimenti buona giornata e grazie mille
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora io concordo assolutamente con il suo medico! Stia serena!
Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it