Vomito, diarrea e feci chiare

Buongiorno, vi disturbo per questo motivo: circa 6 giorni fa, martedì scorso (in concomitanza con l'inizio del ciclo), ho avuto un episodio di vomito e diarrea in serata, il giorno dopo sono stata discretamente bene, ma la notte successiva ho avuto un altro episodio di vomito. Nei giorni successivi il vomito si è interrotto, ma è rimasta una sensazione di nausea latente e una stanchezza/sonnolenza molto forte. Un malessere generale, insomma, che non mi ha impedito di andare a lavorare ma non mi faceva sentire al 100%. A questo aggiungo anche secchezza delle fauci, borborigmi, sensazione di bocca impastata e soprattutto una totale inappetenza.
Oggi mi sento meglio, la nausea è sparita e ho un po' di fame. Stamattina però ho notato che le mie feci, normalissime fino all'episodio di diarrea, erano molto molto chiare (grigio-beige, per capirci). Quello che vorrei sapere è se la cosa può essere considerata normale, considerando che negli ultimi 3-4 gg ho mangiato poco o niente (un piatto di pasta, un po' di purè e frutta e ho bevuto succhi di frutta) o se devo preoccuparmi. (Purtroppo sia mio nonno materno che mio nonno paterno sono morti di K gastrico e sono un po' ansiogena su questo punto!) Ho appuntamento con il mio medico fra un paio di giorni, ma ci tenevo ad avere anche il vostro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Fa parte della normale evoluzione del suo disturbo alimentare.

Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
La ringrazio tanto per la sua risposta, mi ero già fatta un bel po' di auto terrorismo cercando in rete "feci chiare" ma dopo la sua risposta aspetterò ancora un po' a organizzarmi il funerale... :)
Seriamente, le chiedo ancora: più o meno in quanto dovrebbe passare un disturbo di questo genere? Mi era già capitato altre volte ma nel giro di 48 ore si risolveva senza strascichi mentre questa volta, anche se sto meglio, ho questo senso di inappetenza che ancora non accenna a passare. Grazie ancora per la gentilezza e la pazienza.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere una settimana ma non esistono regole assolute.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Mille grazie!