Raddrizzamento della fisiologica lordosi cervicale

Salve vorrei avere un vostro parere in base ai risultati della risonanza magnetica e dell'elttromiografia fatta da mio figlio età 31 anni perche nelle ultime settimane lamentava dolore al petto e al braccio con formicolio alla mano.
RISONANZA MAGNETICA :assenza eree di alterato segnale a carico della giunzione bulbo-midollare e del parenchima midollare cervicale esaminato e del tratto di passaggio cervico-dorsale.
Raddrizzamento della fisiologica lordosi cervicale. Bulging del disco intervertrebrale a livello del tratto di passaggio di C4 C5, con ipertrofia delle faccette articolari. Altro bulging del disco intervertrebale con massima espressione del lato sn, a livello del tratto di passaggio C5 C6, con ipertrofia delle faccette articolari. Protusione discale a sede posteriore mediana, a livello del tratto di passaggio di C6 C7.
ELETTROMIOGRAFIA:ha evidenziato sofferenza muscolare neurogena in territorio c6 a sx
Da parte vostra vorrei sapere la gravità e come dovrei procedere per risolvere il problema.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
è necessario un accurato esame clinico al fine di valutare con accuratezza sia i sintomi accusati da Suo figlio, sia la loro corrispondenza con gli esami effettuati.
Il referto della RM descrive una situazione di discopatia a più livelli, ma quello maggiormente responsabile sembrerebbe essere il lvello C5-C6 dove la protrusione del disco comprime la radice nervosa di sinistra (C6) responsabile della sintomatologia.
Tale sofferenza trova riscontro all'esame elettromiografico.

E' pertanto verosimile che l'indicazione possa essere chirurgica, ma ciò potrà essere valutato solo attraverso la visita diretta.
Questa potrebbe ancora consigliare di assumere un atteggiamento di attesa con ravvicinati controlli clinici e con le dovute precauzioni sia nell'assunzione di farmaci sia nell'attuare programmi fisioterapici.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti