Fitta lato dx dopo colecistectomia

Buongiorno, una settimana fa mi sono sottoposto a colecistectomia per via laparoscopica. Il decorso postoperatorio è stato ottimo, praticamente assenti fastidi o dolori vari.
Al sesto giorno però è emerso un dolorino, una sorta di fitta al lato destro dell'addome all'altezza proprio del fegato.
In attesa di riuscire a mettermi in contatto col chirurgo che mi ha operato, Vi chiedo gentilmente se secondo Voi è normale l'insorgenza di tale fastidio dopo una settimana dall'operazione, considerando che i primi giorni stavo benissimo.
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si in assenza di sintomi importanti il dolore in sede di intervento non deve allarmare.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Approfitto per chiedere anche quali siano gli esami di controllo da eseguire dopo un intervento di questo tipo (in assenza di sintomi gravi) ed, eventualmente, a distanza di quanto tempo dall'intervento?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È consigliabile una visita di controllo chirurgica tra un paio di settimane o secondo la prescrizione alla dimissione.