Tappi per le orecchie: a lungo fanno male?

buona sera.
per motivi di studio e ambienti non sempre silenziosi, capita di portare tappi di spugna (o qualcosa del genere) presi in parafarmacia o in farmacia per diverse ore. non sempre tutti i giorni, a periodi insomma.
lavo ovviamente le orecchie tutti i giorni.
mi chiedevo: questo può dare problemi alla lunga?

grazie in anticipo (ho dovuto scegliere un argomento per pubblicare il messaggio, ma non ho nessun sintomo e neanche l'otite)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, l'uso dei tappi auricolari non procurano danni. Importante è che vengano sostituiti o lavati spesso per non rischiare , per esempio, dermatiti micotiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori