Nptr test

Volevo chiedere un informazione a riguardo di un test che ho svolto ormai qualche anno fa,,, a vostro parere secondo le attuali conoscenze in campo Andrologico un Buon test Rigiscan (con esito secondo l'andrologo con un picco di 4kg???) può togliere ogni dubbio s per quanto riguarda deficit di mantenimento per quanto riguarda almeno la sfera fisica?.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

se per "Nptr test" intende l'esame che permette la misurazione, per tre notti consecutive, delle erezioni durante il sonno tramite dei rilevatori ad anello posti alla base e alla punta del pene possiamo dirle che questo test valuta appunto come sono le erezioni che avvengono durante il sonno.

Dobbiamo dire che la durata, la frequenza e l'intensità delle erezioni notturne variano con l'età; in un adolescente di 15 anni si verificheranno in media 4 episodi di erezione notturna della durata di circa 30 minuti; nello stesso individuo a 70 anni le erezioni saranno solamente 2 e di durata più breve.

Questa tecnica un pò macchinosa, anche se non invasiva, non è da ritenersi sempre precisa e sono stati riscontrati numerosi falsi positivi, cioè test che apparentemente sembrano indicarci un problema organico ma, se il suo Rigiscan era normale, allora si va sempre a pensare ad una possibile problematica psicologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/