Macchia scura unghia alluce

Gentili Dottori,
da una settimana mio figlio (19 anni) ha notato una macchia molto scura sotto l'unghia dell'alluce destro. Si estende orizzontalmente a ridosso della base dell'unghia e "sembra" essere un po' sotto la pelle. Non è particolarmente estesa ( sembra che in verticale non superi il mm o poco più) . Non ricorda traumi particolari e non gli dà dolore. Il resto dell'unghia è perfettamente rosa e apparentemente sano. Ritenete sia il caso di farlo vedere, oppure aspettiamo per vedere come evolve? Non nascondo che sono in apprensione perchè, leggendo internet si trova di tutto e di più..
Vi ringrazio fin d'ora se vorrete rispondermi.
Un caro saluto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

ritengo che sulla raccolta dei dati che inserisce, la visita dermatologica vada fatta senza indugiare oltremodo.

Programmatela in tempi ragionevolmente brevi

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, ho già provveduto a fissare visita. Ho l'appuntamento questa mattina stessa.
Grazie mille per il sollecito riscontro.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Latino,
le riporto qui di seguito il referto della visita dermatologica:

"Presenta una neoformazione pigmentata ( 3 mm diam max) del margine prossimale dell'unghia dell'alluce destro. Attualmente la lesione non sembra di natura melanocitaria. Alla dermoscooia sembra evidenziarsi presenza di coagulo e il segno di Hutchinson è attualmente negativo. Si esegue dermoscooia digitale. Consiglio controllo fra 6-8 settimane salvo variazioni."

La dottoressa dice che sembra compatibile con una piccola lesione vascolare o piccolo trauma.
Cosa ne pensa? Io mi sento un po' meno spaventata, pur mantenendo alta l'attenzione su eventuali modifiche.
Grazie

[#4]
dopo
Utente
Mi scuso Dr. Laino, ho scritto con il cellulare e mi ha corretto il cognome..