Melanoma dell'unghia

Buona sera sono un ragazzo di 28 anni e faccio l'infermiere. sei anni fa ho notato che nell'unghia dell'alluce sinistro mu è comparsa una linea verticale dalla cuticola alla base dell'unghia du color grigio, più sottile di un capello. Ho pensato che fosse un fungo ed ho usato la dermovitamina senza però soluzione. Poi sono andato da un dermatologo che mi ha detto che era una lesione forse dovuta ad un trauma. Adesso vedendo che diventa più spessa sono andato da un podologo che pensa sia un melanoma. Ha toccato la lesione sotto l'unghia ed è uscito sangue per la prima volta. Ha tagliato una parte di unghio e la analizzerà. Mi ha detto di fare una visita da un altro dermatologo e di fare una biopsia. Voi che cosa ne pensate? Aiutatemi a capire meglio. Può essersi trasformato in un tumore? Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, premesso che il podologo non è in grado di porre un postulato diagnostico di questo genere, le raccomando sicuramente una visita dermatologica finalizzata alla piena comprensione di questa lesione, per la quale deve essere esclusa la presenza di melanociti: in tal caso sarà il dermatologo a seguire l'iter diagnostico specifico. Programmi pertanto la visita dermatologica con fiducia. Cari saluti.

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it