Colesterolo ldl alto

Chiedo un consulto perché nel 2008 mi sono stati applicati 2 stent per ostruzione alle coronarie.
Esami recentissimi. Valori: Colesterolo Totale 324; LDL 207.
Da circa 10 giorni ho ripreso la Rosuvastatina da 10mg + Multicentrum Cardio+ Riso Rosso. Comprendo bene che in 10 giorni il problema non si risolve. Cosa mi consiglia? Posso aumentare la Rosunvastatina a 40mg?
Grazie
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve,
come mai aveva sospeso le statine? a meno di controindicazioni assolute o effetti collaterali, ad occhio un paziente con il suo rischio relativo non dovrebbe MAI privarsi di questo farmaco.
10 mg di Rosuvastatina forse sono pochi.
Dovrebbe eventualmente valutare un aumento del dosaggio assieme al suo medico di base o cardiologo di fiducia, e poi ricontrollare l'assetto lipidico tra un paio di mesi in terapia, dieta ed esercizio fisico costanti.

Cordiali Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta.