Per un ritorno di varicocele e ho il favismo

Salve,
Devo eseguire una scleroembolizzazione per un ritorno di varicocele e ho il favismo. Siccome mi hanno detto che bisogna farlo col m.d.c., ho complicanze se lo eseguo oppure non ha nessuna controindicazione? Se potreste rispondermi in maniera dettagliata perché per un intervento non vorrei rimetterci la pelle e vorrei rassicurarmi che ciò non potrebbe portare a complicanze per il favismo. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Il favismo non è una controindicazione ma è prudente eseguire un preparazione antiallergica preventiva a base di cortisonici e antiistaminici "generica" che si usa nei pazienti atopici che devono eseguire per es una TC.
Può richiederla tranquillamente al centro dove si opererà

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce