Referto risonanza magnetica colecisti

Buonasera Dottore,
mia moglie (40 anni) a seguito di una gastroscopia dove era stata evidenziata presenza in eccesso di bile nello stomaco, ha eseguito due ecografie alla colecisti che però non risultavano ben visibili, Perchè risultava contratta e con pareti ispessite, ci hanno quindi consigliato di approfondire con una risonanza magnetica il cui è il seguente:
REFERT O:
L'esame è stato eseguito mediante acquisizioni multiplanari di sequenze Fast Spin-Echo T1-T2 pesate e completato con sequenza colangiografica per la valutazione della colecisti. Non si apprezzano alterazioni morfologiche o di segnale a carico del fegato le cui dimensioni risultano nei limiti della norma. La colecisti mostra un diametro longitudinale di 5 cm e uno spessore di 15 mm. Essa appare lievemente compressa dalla 2ª porzione duodenale mentre il cistico risulta filiforme. Non sono presenti immagini riferibili a vegetazioni endoluminali, litiasi o patologici ispessimenti focali della parete. Regolare la rappresentazione della via biliare principale Milza, surreni e pancreas di dimensioni normali e segnale omogeneo. Reni in sede, normoconformati, con buona rappresentazione della corticale. Non sono presenti dilatazioni delle vie escretrici né immagini riferibili a litiasi renale.
Vorrei un suo parere cortesemente. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di patologico,
la presenza di bile nello stomaco prescinde da patologie colecistiche.

Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, allora cosa ci consiglierebbe di fare ? ci hanno dato una cura da fare e poi rieseguire l'ecografia alla colicisti.
Fra l'altro ieri mia moglie ha trovato tracce di sangue nelle feci (abbiamo fatto una colonoscopia a giugno del 2015).
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono due cose distinte.
Esegua pure L'ecografia per completezza.
Per il sangue nelle feci si affidi ad un Gastroenterologo endoscopista.
[#4]
dopo
Utente
provvederemo, grazie per la sua disponibilità
Le chiedo solo se una colonoscopia eseguita cosi a breve distanza ci possa far stare comunque abbastanza tranquilli?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certamente si.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità e buon lavoro.