Orchidopessi e piccola ernia

Salve, allora il 21 febbraio avevo scritto di avere dolore ai testicoli e un po' ovunque. Il 23 febbraio sono andato al pronto soccorso perché il fastidio non passava soltanto ora è diminuito. Al pronto soccorso mi hanno fatto un ecografia testicolare e non hanno notato nulla di strano. Allora mi hanno mandato da un urologo che al controllo non ha notato nulla, però mi ha fatto una domanda: ti capita dopo o durante i rapporti che sale il testicolo? E io ho risposto di si e la sua conclusione è stata di effettuare un intervento di orchidopessi, poiché rischio una torsione, successivamente confermata dal chirurgo che ho visto ieri, il quale ha trovato anche una piccola ernia. Io volevo sapere se un intervento di orchidopessi può causare problemi alla fertilità e se farlo riduce a zero il rischio di torsione. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

un intervento di orchidopessi generalmente è fatto per recuperare o salvaguardare la propria fertilità.

Infine, se intervento è fatto a regola d'arte, questo "riduce a zero il rischio di torsione".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie per il chiarimento dottore.