Intervento cataratta

Buongiorno,

ho 75 anni uomo, avrei dovuto sottopormi ad un intervento di cataratta OS il giorno 6/4/2016 anticipato al giorno 23/3/2016 dopo le visite di prericovero. L'intervento sarà in anestesia generale poichè soffro di epilessia.

Ieri, durante la visita di prericovero l'oculisita mi ha ordinato di sospendere l'assunzione di AVODART per 14 gg presupponendo he l'intervento fosse in aprile. Mi chiedo se ci fossero eventuali controindicazioni considerato che l'intervento sarà tra soli 7 gg. Ho letto della possibilità di complicazioni che comportebbero l'iride a bandiera.

Grazie per un vostro cortese chiarimento
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
esistono dei casi in cui nonostante non venga sospeso il farmaco che lei menziona viene comunque eseguito il trattamento per l'asportazione della cataratta poichè potrebbe risultare dal punto di vista generale più pericolosa la sospensione.
dunque vengono presi provvedimenti in sede pre ed intraoperatoria per prevenire complicanze legate all'assunzione di questo tipo di farmaci. non si preoccupi che andrà tutto bene.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta