Pillola anticoncezionale e azitromicina

Buongiorno dottori.
Volevo sapere se l'antibiotico Azitromicina EG da 500 mg interagisce con la pillola anticoncezionale Zoely,se c'è quindi una riduzione della contraccezione.
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
E interferenze con l'integratore Serans con Melissa passiflora biancospino e valeriana ?la ringrazio per la risposta.
Saluti.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
nessuna interazione specifica